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Benvenuti in un'oasi di pace
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Vacanze Calabaia
Mare, Sole e Relax ...
PREMESSA
a) Nelle presenti "Condizioni Generali di Locazione Turistica" si intende:
- per
"Utente" o "Cliente" o "Conduttore" colui che effettua la prenotazione ed usufruisce dei servizi e degli immobili     pubblicizzati sul presente sito;
- per
"Proprietario" o "Locatore" o "Inserzionista" colui che mette a disposizione la sua casa affinche' venga concessa in affitto agli Utenti che la richiedono, al fine di soddisfare esclusivamente esigenze abitative di villeggiatura.
per "Contratto di Locazione Turistica" o "Foglio di Prenotazione" il contratto che viene concluso tra il Proprietario della casa e l'Utente;
per "Condizioni Generali di Locazione Turistica" le condizioni e norme cui e' soggetto il "Contratto di Locazione Turistica" o "Foglio di Prenotazione".
b)
Le case pubblicate, con foto e descrizioni sul sito www.vacanzecalabaia.it non sono strutture turistiche, ma case private ad uso vacanza, pertanto esse non hanno uno standard o categoria riconosciute internazionalmente, bensi' rispecchiano nell'architettura e nell'arredamento le tradizioni locali e il gusto personale del Proprietario. Il Proprietario non e' tenuto al rispetto di alcuna normativa sul turismo, perche' non ha un esercizio turistico, la sua e' una casa privata e non un albergo o un agriturismo.
c) Responsabile della casa (condizioni e funzionamento) presa in locazione dal Conduttore e' solo ed esclusivamente il Proprietario della casa, a sua volta il Conduttore e' responsabile dell'integrita' della casa durante la locazione.
d) L'Utente dovra' sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo delle "Condizioni Generali di Locazione Turistica" pubblicate all'atto della consultazione.
Calabria, terra d'accoglienza
Condizioni Generali di Locazione Turistica
TRATTASI DI CONTRATTO DI FITTO TRA PRIVATI
Foto Appartamenti
Italiano
Francese
Inglese
COME PRENOTARE LA CASA CHE TI PIACE
a) Visiona la case sul nostro sito web: www.vacanzecalabaia.it
e richiedi la disponibilita' per il periodo che ti interessa. Riceverai un foglio entro 24 ore tramite e-mail o fax, in cui troverai le case disponibili con i relativi prezzi e servizi.
Ecco come richiedere la disponibilita' delle case:

--- tramite email ai seguenti indirizzi:
vacanzecalabaia@gmail.com
--- tramite telefono:
fisso (+39) 0984.471444
mobile (+39) 338.4217004, 338.9575686
--- tramite fax.
+39 0984.471444, 0984.934623

b) Scelta la casa ci devi inviare via e-mail o fax i seguenti documenti: documento di identita' (leggibile), codice fiscale e comunicandoci anche le seguenti informazioni: indirizzo di residenza, recapiti di telefono fisso e mobile, numero degli ospiti che occuperanno la casa e come saranno composti: n. coppie, n. single (> 18 anni indicando se uomo o donna), n. ragazzi (11-17 anni), n. bambini (5-10 anni), n. piccoli (0-4 anni).

c) Se la casa e' ancora disponibile ti invieremo via e-mail o fax il "Contratto di Locazione Turistica (Foglio di prenotazione)", in cui verranno riportate le date di arrivo e partenza, descrizione dettagliata della casa e i servizi che offre, somme da versare (caparra art. 1386 c.c
. e saldo) e i costi aggiuntivi (pulizia finale e deposito cauzionale, ove previsti).

d) Il foglio di prenotazione deve essere firmato e spedito entro 2 giorni al numero fax +39 0984.471444 o via e-mail a
vacanzecalabaia@gmail.com, accompagnato dalla copia della distinta di pagamento della caparra art. 1386 c.c, pari al 40% dell'importo della locazione, effettuato tramite bonifico o vaglia on-line o vaglia ordinario.
Non si accettano assegni di conto corrente.
Chi lascera' decorrere i termini sopra indicati senza aver effettuato il versamento dell'anticipo, verra' da noi considerato rinunciatario e pertanto saremo autorizzati a considerare nulla la prenotazione.

e) Solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione sopra indicata la casa e' prenotata a nome tuo.

f) Alla ricezione del foglio di prenotazione e della distinta di pagamento ti invieremo una e-mail o un fax, dell'avvenuta regolare prenotazione.

g) All'accredito dell'acconto versato, il foglio di prenotazione ti verra' rinviato firmato dal Proprietario, con allegati i suoi numeri di telefono per le necessarie comunicazioni riguardanti il tuo arrivo.



CONDIZIONI GENERALI

1. Arrivi e partenze
Gli immobili verranno consegnate direttamente dal Proprietario. La consegna della casa avverra' dalle ore 17:00 alle ore 20:00 del giorno previsto di arrivo (sabato). La riconsegna dovra' avvenire dalle ore 08:00 alle ore 10:00 del giorno previsto di partenza (sabato). La riconsegna della casa dopo l'orario prestabilito, se non preventivamente concordata con il Proprietario, sara' causa della perdita del deposito cauzionale. E' possibile tuttavia modificare gli orari di cui sopra previo accordo con il Proprietario e solo dietro espressa accettazione di quest'ultimo, compatibilmente alle esigenze e ai diritti dei clienti entranti o uscenti.
2. Cauzione
Alla consegna delle chiavi il Conduttore dovra' rilasciare al Proprietario un deposito cauzionale dell'ammontare di Euro 100,00 in contanti, per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia. Tale fondo sara' restituito dal Proprietario al termine dell'affitto, salvo che il Conduttore procuri danno alcuno all'alloggio, agli arredi, allo stabile, meno eventuali detrazioni per danni causati ed ogni costo addizionale non incluso nel prezzo pagato.
3. Prezzi e Tariffe
Nel prezzo
sono inclusi: ACQUA - ENERGIA ELETTRICA - PARCHEGGIO RECINTATO INCUSTODITO ).
Resta inteso che il prezzo comprende solo il fitto dell'appartamento e quanto sopra incluso, resta escluso il vitto (trattandosi di solo contratto di affitto appartamento non forniamo pranzi, cene e colazioni). A parte eventuali danni e la cauzione di cui al terzo comma del presente articolo, chi prende in fitto l'appartamento non avra' sorprese della richiesta di altre spese se non quelle indicate nelle presenti condizioni generali.
Per la pulizia finale si aggiungeranno ulteriori 50 euro solo in caso di mancata pulizia dell'angolo cottura.
E' vietato l'uso di eventuali apparecchi di climatizzazione portatili da chi prende in fitto l'appartamento.
Il conduttore e' tenuto a dichiarare all'arrivo se e' in possesso di apparecchi di ventilazione.
4. Dotazione degli appartamenti
Gli immobili posti in locazione verranno consegnati puliti e in ordine. Al momento della riconsegna della casa e' fatto obbligo del Conduttore di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera, la inadempienza, anche di un solo obbligo riportato sopra, sara' causa della perdita del deposito cauzionale. Gli accessori per le pulizie sono in casa, i detersivi e le spugne sono a carico del Conduttore.
TRATTANDOSI DI SOLO FITTO CASA. La seguente biancheria dovra' essere portata da chi prende in fitto l'appartamento:
Biancheria da letto (lenzuola, federe, copriletti), biancheria da bagno (asciugamani, accappatoi ecc.), e biancheria da cucina (tovaglie, tovaglioli, strofinacci ecc.).
E' in dotazione la lavatrice. Gli appartamenti sono dotati di cuscini. Le strutture sono prive di ascensore.
Le strutture sono dotate di autoclave con riserva d'acqua.
5. Norme di soggiorno e sanzioni previste per la loro inosservanza
Gli immobili posti in locazione sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare. Il Conduttore non fara' abitare l'unita' immobiliare ad estranei alla sua famiglia e si impegna a non far occupare l'immobile per un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell'immobile, in caso contrario il contratto puo' essere rescisso con conseguente perdita delle somme gia' versate e senza alcun onere di risarcimento. Ai fini dell'individuazione dei posti letto esistenti e contenibili nella casa fara' fede la scheda riportata nel "Contratto di Locazione Turistica (Foglio di prenotazione)".
6. Mancato arrivo
In caso di ritardo il Conduttore deve avvertire tempestivamente il Proprietario, in caso contrario, la casa verra' tenuta a disposizione fino alle ore 17.00 del giorno successivo, dopodiche', il Proprietario si riterra' libero di locarla a terzi.
La rinuncia all'appartamento, anche se preannunciata nei 30 giorni precedenti, comportera' la perdita dell'anticipo versato.

7. Partenza anticipata
Se per qualsivoglia ragione dovesse essere anticipata la data di partenza il Conduttore ha diritto di chiedere che l'immobile rimanga a sua disposizione per il periodo concordato restituendo comunque le chiavi d'ingresso alla partenza, senza che abbia diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone ed alla restituzione di quanto versato.
8. Reclami
Il Conduttore, al momento della consegna della casa, e' tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al Locatore entro 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto dopo e a fine soggiorno non verra' preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del Conduttore, non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilita' degli operai e la reperibilita' dei materiali.
9. Disdetta
Il "Contratto di Locazione Turistica" puo' essere disdetto dal Conduttore ma e' inteso che comunque non si avra' diritto alla restituzione della caparra versata.
10. Guasti e Riparazioni
Tutti gli eventuali guasti dovranno essere segnalati tempestivamente dai conduttori all'incaricato della casa, il quale provvedera' al far si che vengano riparati nel piu' breve tempo possibile (compatibilmente con i tempi di reperibilita' del materiale e del personale e alla giornata eventualmente festiva in cui si e' verificato il guasto). Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente, o al massimo entro 24 ore dall'arrivo. Ogni reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verra' preso in considerazione.
11. Responsabilita' del Proprietario
Nessuna responsabilita' puo' essere attribuita al Locatore dal Conduttore per eventuali danni diretti o indiretti di qualunque genere e in particolare da danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant'altro.
12. Annullamenti del Proprietario
In caso di annullamenti da parte del Locatore o a causa di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno e nel caso non sia possibile cambiare casa, verranno rimborsati al Conduttore tutti gli importi incassati dal Locatore per il soggiorno, escludendo ogni altro rimborso per danni morali e materiali.
13. Registrazione
Sia il Conduttore sia il Locatore si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale e alla comunicazione di P.S.
14. Foro
Per questo tipo di locazione per uso vacanza, valgono le leggi italiane che regolano il settore immobiliare e per qualsiasi controversia sia il Conduttore sia il Locatore di comune accordo si impegnano ad adire il Foro del Tribunale o il Giudice di pace di Cosenza, secondo le specifiche competenze. Vale la lingua italiana.
15. Divieto Accesso Animali
E' Vietato l'accesso nella villa, negli appartamenti e nello spazio piscina a cani, gatti ed altri animali di qualsiasi taglia.
16. Accettazione Condizioni Generali
In accordo con le predette condizioni in qualsiasi modo comunicate, anche via E-mail, il conduttore le accetta incondizionatamente nel momento in cui effettua il versamento dell'anticipo della locazione al proprietario dell'appartamento.
Nell'appartamento arredato non sono ammessi animali di qualsiasi taglia
Al fine di evitare discussioni si precisa:
(La nuova legge 2012 prevede che nei regolamenti di condominio non si possano vietare
animali domestici. Quindi chi e' proprietario di un appartamento puo' tenere tranquillamente
il cane o il gatto in casa. Diversa e' invece la posizione di chi prende in fitto un appartamento.
In quest'ultimo caso occorre il consenso del proprietario dell'appartamento.)

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